LA DENUNCIA E LA QUERELA DA PARTE DELL’INVENTORE E PRODUTTORE DI SKUDO®WAVE
ALTROCONSUMO DENUNCIATA/QUERELATA PER DIFFAMAZIONE DAL PRODUTTORE (Edil Natura Srl) E DALL’ INVENTORE (Nicola Limardo) DI SKUDO®WAVE

A fronte dei giudizi denigranti, confusi e del tutto privi di qualsivoglia fondamento scientifico sul nanoprocessore Skudo®Wave pubblicati sul numero (sia cartaceo che on line) di gennaio 2016 della rivista “ Altroconsumo”, edita da Altroconsumo Edizioni s.r.l, espressione della Associazione consumieristica “Altroconsumo”, e su altre pagine successive del sito “www.altroconsumo.it” , lo scorso 22.03.16 il sottoscritto Nicola Limardo si è visto costretto a sporgere denuncia-querela nei confronti dei responsabili per il reato di diffamazione. E’ intenzione del produttore e dell’inventore agire anche per il ristoro dei gravissimi danni subiti.
Tale azione si è resa necessaria atteso che Altroconsumo è rimasta sostanzialmente sulle proprie posizioni iniziali ribadite anche nelle note a commento delle rettifiche pubblicate su richiesta dello scrivente.
In detti commenti, infatti, Skudo®Wave oltre che ad essere presentato in modo tecnicamente errato a dimostrazione della completa ignoranza di Altrconsumo in ordine alla effettiva natura ed efficacia del prodotto, è stato inequivocabilmente definito una “bufala” ed “inutile” e il sottoscritto assimilato ad un faccendiere equivoco e truffaldino, ingenerando un gravissimo danno all’immagine professionale ed alla reputazione sia di Edil Natura, produttore, che dell’inventore, arch. Nicola Limardo nonché degli importanti partners commerciali che attualmente distribuiscono il prodotto con il proprio marchio.
Al contrario, il prodotto Skudo®Wave è in grado di ridurre significativamente il rischio di danno al DNA che può essere generato dall’emissione nociva dei campi elettromagnetici del telefono cellulare, come accertato dopo verifiche sia “in vitro” che “in vivo”, ossia direttamente sull’uomo.
Detta capacità è stata verificata e certificata nel corso degli anni anche da organismi notificati a livello europeo e il suo processo di produzione ha recentemente ottenuto la certificazione di brevetto europeo.
L’inventore del prodotto è l’arch. Nicola Limardo, responsabile scientifico nel settore della salute ambientale nonché docente dell’ associazione ILMA (Italian Lifestyle Medicine Association), legata alla prestigiosa Università “Harvard” di Boston, e che organizza e gestisce i corsi di Alta Formazione, attualmente tenuti in Italia presso l’Università “La Sapienza” di Roma e il produttore è Edil Natura srl di Novara (sito www.geoprotex.com).